Il sole e la luna



L’AMORE fra Sole e Luna

Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un grande amore... Allora il mondo non esisteva ancora e il giorno che Dio decise di crearlo,gli donò il tocco finale....la bellezza ! E decise anche che il Sole avrebbe illuminato il giorno e la Luna la notte obbligandoli a vivere senza volerlo separati.

I due si intristirono molto quando capirono che non si sarebbero mai più incontrati. La luna diventava sempre più amareggiata malgrado la brillantezza che Dio le aveva donato, Lei soffriva di solitudine ..... Il Sole a sua volta , aveva guadagnato un titolo di nobiltà “Re degli Astri “ ma anche questo non lo rendeva felice.....

Dio li chiamò e gli disse “non avete nessun motivo per essere tristi dopotutto avete una brillantezza che vi distingue uno dall’altra”. Tu Luna ,illuminerai le notti fredde e calde,incanterai gli innamorati e sarai molte volte motivo di poesia Quanto a te Sole,sostenterai questo titolo perchè sei il più importante degli astri,illuminerai la terra durante il giorno,fornirai calore agli esseri umani e la tua semplice presenza farà le persone più felici

La Luna si intristì molto con il suo terribile destino e trascorreva i giorni piangendo Il Sole soffriva per la tristezza della Luna ,ma non poteva lasciarsi andare perchè doveva darle la forza di accettare il destino che aveva deciso Dio La sua preoccupazione era tanto grande che pensò di chiedere un favore a Dio : Signore,aiuta la Luna per favore,lei è più fragile di me,non sopporterà la solitudine...... e dio con la sua bontà creò le stelle per tenerle compagnia alla luna.

La Luna quando è molto triste ricorre all’aiuto delle stelle, che fanno di tutto per consolarla, ma quasi sempre non ci riescono Tutt’oggi loro vivono così ......separati Il Sole finge che è felice, e la Luna non riesce a nascondere che è triste Il Sole è ancora caldo di passione per la Luna e lei vive ancora nell’oscurità della solitudine

Il desiderio di Dio era che la luna doveva sempre essere piena e luminosa, ma lei non riusciva ad esaudirlo..... Perchè è una donna e una donna nella sua vita ha delle fasi Quando è felice riesce ad essere piena e luminosa ,ma quando è infelice è calante e quando è calante non è possibile vedere la sua luminosità.

Luna e Sole seguono il loro destino,lui solitario però forte,lei in compagnia delle stelle,però infelici. Gli umani cercano in tutti i momenti di conquistarla,come se questo fosse possibile. Ogni tanto qualcuno di loro la raggiunge ma ritornano sempre soli, nessuno di loro è mai riuscito a portarla fino alla terra, nessuno di loro l’ha veramente conquistata, anche se pensano di averlo fatto. Allora Dio ha deciso che nessun amore in questo mondo sarebbe stato del tutto impossibile, neanche per Luna e per il Sole,ed è stato allora che dio creò l’eclisse.

Da oggi Sole e Luna vivono nell’attesa di questo istante, unico momento raro che gli è stato loro concesso Quando guarderemo il cielo e vedremo il Sole nascondere la Luna è perchè sdraiandosi su di lei,incominciano ad amarsi,ed è all’atto di questo gesto d’amore che si è dato il nome di eclisse. È Importante ricordare che il brillare della loro estasi è così grande che si consiglia di non guardare in cielo in quel momento, si può rimanere abbagliati....nel vedere tanto amore. Noi uomini sappiamo dell’esistenza del Sole e della Luna e anche dell’eclisse..... Però questo è l’unico particolare della storia che conosciamo…

Claudia Costa

2 commenti:

priscillathebest95 ha detto...

Sei riuscita a farmi commuovere, brava. :)

Anonimo ha detto...

Cercavo un tatuaggio e ho trovato una storia meravigliosa! se potessi me la tatuerei su tutto il corpo! :D