Un neutrino indignato


Dal Messagero...Silvia Valentini
Io non dico di essere un personaggio di enorme calibro, sicuramente non come un protone, però insomma, chi parla di me potrebbe almeno avere un minimo di riguardo! Ora nell’acceleratore gira voce che noi neutrini usufruiamo di spazi speciali, corsie preferenziali a discapito di grossi personaggi come gli elettroni. Poi quelli lì sono proprio dei bei tipi! Carichi come sono, ci hanno già attaccato con male parole e accenti di denuncia. Io sono qui in quanto rappresentante sindacale dei neutrini (ebbene sì: credete di averli solo voi, i sindacati? Con gente come gli elettroni a piede libero, bisognerà pure tutelarsi…): noi non ci siamo mai voluti andare sul Gran Sasso! Stavamo benissimo a Ginevra! Pascoli, vallate, belle ragazze bionde e sorridenti… non che abbiamo qualcosa da eccepire sull’Italia, anche lì ci sono bei paesaggi, c’è il mare e sicuramente l’universo femminile avrà un’eccellente fetta di rappresentanza (anche l’occhio del neutrino vuole la sua parte…), ma potevate quanto meno avvertirci che avremmo fatto un viaggio fin lì..!!!
E mica in condizioni comode come dice la vostra amica, Maria Galassia o come diavolo si chiama: ci hanno sbatacchiati in un tubo senza avvertirci, poi hanno acceso qualche luce e mentre noi chiamavamo a gran voce per avere aiuto ci hanno catapultati fuori ad altissima velocità. Spossati e vagamente storditi dal periglioso viaggio, ci siamo ritrovati in un laboratorio nuovo, tra gente che rideva, strillava e saltava (altro che quei tranquilli giganti che ci giravano intorno a Ginevra!). Per carità, in simpatia ed allegria abbiamo sicuramente guadagnato e la nostra condizione attuale è decisamente migliore di quella di tanti altri neutrini sfortunati; ma accusarci di aver avuto un trattamento privilegiato ci pare eccessivo! Inoltre, voi definireste privilegiato il nostro scomodo ed apocalittico viaggio? Andromeda, la vostra simpatica amica, ha addirittura affermato che l’Italia avrebbe contribuito alla creazione del tubo che ci ha portati fin qui e quindi anche lei si sentiva molto orgogliosa e onorata di
A tale proposito, dunque, vorrei chiedere alcune cose alla Galassia di cui sopra.

Carissimo il mio buco nero, pensi davvero di essere una brava particella volendo far viaggiare i tuoi amici nelle nostre stesse condizioni?

Non credi, inoltre, che sarebbe necessario istituire dei limiti di velocità e misure di sicurezza adeguate (che so, cinture di plutonio, freni di uranio o qualcosa di simile?), per rendere più agevole il trasporto?

Ma soprattutto, se davvero sei anche tu responsabile del nostro viaggio fin qui… NON AVRESTI POTUTO AVVERTIRCI PRIMA DI QUANTO SAREBBE STATO SCOMODO?

Con sentiti saluti e sperando in una cortese risposta,

SPSN
(Sindacato per la Protezione e la Salvaguardia dei Neutrini)

P.S.: vogliamo tassativamente una risposta, almeno un razzo di scuse. Inviatelo al Gran Sasso, tanto ormai sapete bene dove trovarlo.





incidente nel tunnel....!!!!!!!

1 commento:

cocopelli il cantastorie ha detto...

neutrino ...bellino... sei troppo simpatico !!!