DELUSIONI E SPERANZE

Un tramonto ed un'alba nel mio giardino
















Nel mio scrigno delle delusioni ....

Il primo pianto per un amore ferito , vissuto in solitudine senza che nessuno mi dicesse...vedrai passerà.E' passato si...ma il ricordo brucia ancora,come altre mille volte ,ma c'è una verità nella delusione e se riesci a capirla ti insegna a scoprire come sei ed i tuoi limiti.


L'ambizione ...lo spazio aperto tutto da costruire che non ho mai raggiunto. Caduto!


E quell'incredibile giorno ,colmo di aspettative ,che speravo si gonfiasse come un palloncino pieno di elio e che salisse su nel cielo portandomi con sé. Niente !

E il futuro visto dai ventanni...pieno di vita e mutevole come un grosso cirro nel cielo.


Meglio chiudere lo scrigno,ma poi nel ricordare, ritornano alla mente le speranze e le possibilità che mi sono data ,anche solo con l'immaginazione,e che rappresentano la parte positiva della stessa medaglia.

La vita in bianco e nero....panta rei...non si può essere sempre felici ,insomma le solite cose di sempre ! Certo è che le delusioni sono come vaccinazioni,ne esci sapendo qualcosa in più.Forse l'illusione rientra nella famosa " follia " di cui parla Erasmo da Rotterdam.



Nessun commento: